Con nota n. 279 del 08.03.2020 (allegata) il MIUR ha confermato le disposizioni impartite dalla Nota 06 marzo 2020, n. 278, fornendo alcune ulteriori precisazioni, che si indicano di seguito:
1. Ogni iniziativa che favorisca il più possibile la continuità nell'azione didattica è, di per sé, utile. Si raccomanda comunque sempre l'utilizzo degli strumenti già indicati nelle precedenti Comunicazioni.
2. Si consiglia di evitare la mera trasmissione di compiti ed esercitazioni, quando non accompagnata da forme di azione didattica o anche semplicemente di contatto a distanza.
3. Va esercitata una necessaria attività di programmazione, al fine di evitare sovrapposizioni tra l'erogazione a distanza, nella forma delle "classi virtuali", tra le diverse discipline ed evitare sovrapposizioni.
I Sigg. Docenti sono invitati a tenere massimamente conto dell'esigenza di cui al precedente punto n. 3. Buona regola sarebbe, per l'erogazione di lezioni in diretta, attenersi all'orario della classe.
Si raccomanda un coordinamento di tutte le attività a distanza da erogare: si invitano i Coordinatori a fsavorire i contatti tra tutti i Docenti dello stesso Consiglio di classe.