EINSTEIN & ME
EINSTEIN & MEGiovedì 25 ottobre il Liceo scientifico 'Galileo Galilei' ha ospitato nella sua Aula Magna, su proposta di Lions Club, lo spettacolo-monologo di Gabriella Greison,  “EINSTEIN AND ME”.

Giovedì 25 ottobre il Liceo scientifico 'Galileo Galilei' ha ospitato nella sua Aula Magna, su proposta di Lions Club, lo spettacolo-monologo di Gabriella Greison,  “EINSTEIN AND ME”. L'evento gratuito era inizialmente aperto agli allievi del triennio di tutte le scuole della città, ma poi è stato proposto ai soli studenti del 'Galilei' in considerazione dell'ampia adesione delle classi del Liceo che hanno gremito L'Aula Magna dell'Istituto.

Gabriella Greison, fisica, scrittrice e protagonista sul palco delle sue rappresentazioni teatrali da diversi anni, ha saputo coinvolgere gli spettatori con il monologo nel quale si racconta Albert Einstein attraverso gli occhi di Mileva Maric, la prima moglie dello scienziato.

In questo lavoro non si fa cenno a polemiche o rivendicazioni da parte di Mileva sui lavori di Albert Einstein, ma semplicemente si descrive con i termini di oggi, usando parole di oggi, la personalità, la mente e la natura di una donna che potrebbe essere una delle nostre studentesse.

Categoria: EventiData di pubblicazione: 25/10/2018
Sottocategoria: SPETTACOLIData ultima modifica: 28/10/2018 11:12:20