MEDAGLIA D'ARGENTO PER UN EX STUDENTE DEL LICEO
PER LUCIANO SPETTOLI UN ALTRO BRILLANTE RISULTATO NELLA FINALE NAZIONALE DELLE OLIMPIADI DI MATEMATICA

Domenica 11 ottobre 2020 si sono svolte online le premiazioni delle finali nazionali delle Olimpiadi di Matematica, competizione che solitamente si svolge ogni anno a Cesenatico, ad inizio maggio, e che coinvolge 300 studenti provenienti da tutta Italia.

Le restrizioni imposte dall'emergenza Covid-19 hanno reso necessario posticipare la competizione al 25 settembre e si sono svolte localmente. Per la provincia di Alessandria, la competizione si è svolta nei locali del nostro Liceo, sotto la supervisione del responsabile distrettuale dei giochi, prof.ssa Bonzano, e del responsabile dei giochi d’Istituto, prof. Bortoloni; solo due gli allievi ammessi alla finale per la nostra provincia: Luciano SPETTOLI, del liceo scientifico Galilei (diplomatosi quest’anno), e Leonardo COSCIA del liceo scientifico Amaldi di Novi.

La sola partecipazione ad una competizione di questo livello è già un merito, ma il nostro ex allievo è andato oltre, aggiudicandosi, insieme ad altri “atleti”, la medaglia d’ARGENTO

Complimenti a Luciano e in bocca al lupo per il suo nuovo percorso di studi!

Categoria: Progetti didattici e SportelliData di pubblicazione: 12/10/2020
Sottocategoria: PROGETTIData ultima modifica: 16/10/2020 10:47:02
Permalink: MEDAGLIA D'ARGENTO PER UN EX STUDENTE DEL LICEOTag: MEDAGLIA D'ARGENTO PER UN EX STUDENTE DEL LICEO