STUDENTE DEL LICEO PRIMO CLASSIFICATO NEL CONCORSO F.A.S.T.

Federico Bergo, studente del liceo scientifico Galileo Galilei di Alessandria ha vinto il primo premio al concorso scientifico, organizzato dalla Federazione delle Associazione Scientifiche e Tecniche (FAST) su incarico della Direzione generale Ricerca della Commissione Europea.

Federico ha presentato un progetto teso a indagare una proteina che consente di resistere alle radiazioni.

Con questo risultato ha ottenuto anche il 'pass' al 35° Concorso dell’Unione Europea dedicato ai “giovani scienziati” volto alla valorizzazione delle eccellenze che quet'anno si terrà in Polonia e che metterà a disposizione diverse borse di studio dall’Unione Europea.

Complimenti a Federico e in bocca al lupo per i prossimi impegni.

SERVIZIO DI RADIO GOLD SUL CONCORSO FAST

PAGINA DEL CONCORSO FAST

Categoria: L'istitutoData di pubblicazione: 21/03/2024
Sottocategoria: IMMAGINI ... DAL LICEOData ultima modifica: 24/03/2024 23:20:31
Permalink: STUDENTE DEL LICEO PRIMO CLASSIFICATO NEL CONCORSO F.A.S.T.Tag: STUDENTE DEL LICEO PRIMO CLASSIFICATO NEL CONCORSO F.A.S.T.