Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei di Alessandria (AL)
Liceo Scientifico Statale Galileo Galilei di Alessandria (AL)
Visualizza circolare
LICEO SCIENTIFICO "GALILEO GALILEI"
Spalto Borgoglio, 49 - Alessandria (AL)

Oggetto: COM. N. 247 - PERIODO SOSPENSIONE ATTIVITA'- PRESTAZIONE SERVIZIO PERSONALE ATA
Protocollo/Numero: 247
Pubblicata il: 09/03/2020
Data ultima modifica: 09/03/2020 12:13:17
Destinatari: ATA
Plessi: Liceo Scientifico Statale "Galileo Galilei"

Con nota n. 279 del 8 marzo 2020, che si allega, il MIUR ha fornito indicazioni riguardanti le prestazioni di servizio del personale ATA.
In applicazione della suddetta nota, SI DISPONE QUANTO SEGUE, a seconda delle diverse categorie di personale ATA:
PERSONALE COLLABORATORE SCOLASTICO: considerata la sospensione delle lezioni prevista dal DPCM dell'8 marzo 2020, l'emergenza in atto e la necessità di contenere il più possibile gli spostamenti fisici delle persone per ragioni lavorative e viste le mansioni previste per questo profilo dal CCNL, constatata l'avvenuta pulizia di tutti gli ambienti scolastici, il servizio viene limitato alle sole ulteriori prestazioni necessarie non correlate alla presenza di allievi, attivando i contingenti minimi stabiliti nel contratto integrativo di istituto ai sensi della legge 146/90. DALLA GIORNATA DI DOMANI, 10 MARZO E SINO ALLA GIORNATA DI SABATO 14 MARZO DOVRANNO ESSERE IN SERVIZIO N. 2 UNITA' DI PERSONALE COLLABORATORE SCOLASTICO, CON ORARIO 7,30-13,30.

Come previsto dalla nota allegata, le predette prestazioni saranno rese, informata la RSU, attraverso turnazioni del personale tenendo presente, condizioni di salute, cura dei figli a seguito della contrazione dei servizi di asili nido e scuola dell'infanzia, condizioni di pendolarismo per i residenti fuori del comune sede di servizio, dipendenti che raggiungono la sede di lavoro con utilizzo dei mezzi pubblici.

Questa la turnazione prevista e concordata con i Collaboratori:
MARTEDI' 10 MARZO: ANGELILLIS + ARU
MERCOLEDI' 11 MARZO: MILETO + ZACCONE
GIOVEDI' 12 MARZO: CERMELLI + PICUCCIO
VENERDI' 13 MARZO: ROGGERO + TEDESCHI
SABATO 14 MARZO: CHIUSURA SCUOLA

Per il servizio non prestato durante il periodo di sospensione delle attività il personale è invitato, in attesa di eventuali diverse indicazioni ministeriali, a chiedere la fruizione di ferie e/o di recuperi compensativi.
A tutto il personale collaboratore scolastico verranno assicurate n. 15 giornate di ferie consecutive durante il periodo estivo.

PERSONALE ASSISTENTE TECNICO: per le esigenze legate all'attivazione della Didattica a Distanza si ritiene di trattenere in servizio n. 3 unità di Assistenti tecnici.

PERSONALE ASSISTENTE AMMINISTRATIVO: considerata la contingente situazione di assenza di n. 2 unità, valutata la situazione straordinaria di emergenza sanitaria venutasi a determinare e l'oggettiva necessità di gestire i carichi amministrativi, le attività svolte in modalità telefonica o on-line e il ricevimento di eventuali casi indifferibili si ritiene di trattenere in servizio n. 3 Assistenti Amministrativi, di cui n. 2 con contratto full time e n. 2 con contratto part time.

La presente disposizione potrebbe venire revocata in caso di nuove e diverse indicazioni MIUR.

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Lorenza DAGLIA





Documenti allegati:

Anno scolastico: 2019/2020
Responsabile e titolare del procedimento: Daglia Lorenza
Incaricato/a del procedimento: Daglia Lorenza

 Visualizzazioni: 504Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 2287
N. visitatori: 5834155